Aggiornato al 15/06/2020

 

TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DI KICKY.

 

Benvenuti su Kicky.

 

Le presenti Condizioni d’uso regolano l’utilizzo di Kicky e forniscono informazioni sul Servizio Kicky, qui descritto. Creando un account Kicky o usando Kicky, l’utente accetta le presenti Condizioni.

 

Le presenti Condizioni costituiscono un accordo vincolante tra ciascun Utente registrato a Kicky e Hpa s.r.l.s. Infatti, il Servizio Kicky è uno dei prodotti forniti da Hpa s.r.l.s.

 

Sede legale: Serino (AV), SP 117 2, CAP 83028.

Indirizzo PEC: hpa.italy@pec.it

Indirizzo e-mail: official_comunication@kicky.cloud

P.IVA: 02989240649

 

Definizioni

 

“Hpa s.r.l.s.”: è la società a responsabilità sociale semplificata che possiede e gestisce il Servizio Kicky.

“Kicky”: è il Servizio offerto dall’App, scaricabile su Apple Store o su Play Store.

“Utente”: indica qualsiasi persona che scarichi l’App Kicky e si registri ad essa.

“Termini di Utilizzo”: si riferisce a queste condizioni generali di utilizzo.

 

Oggetto del servizio

 

Accettando le presenti Condizioni, l’Utente è autorizzato ad utilizzare Kicky per mettersi in coda e sfruttare la funzione “Keep me in” all’interno dei locali commerciali aderenti.

Kicky consente di accedere alle informazioni di tutti i locali aderenti nella zona d’interesse dell’Utente, nonché alla loro posizione tramite Maps.

Tramite la funzione “Keep me in”, Kicky consente di salvare tra i preferiti le attività commerciali di maggior interesse, facendo in modo che quest’ultime risultino in evidenza nella barra superiore dell’app.

Ogni attività commerciale registrata ha la possibilità di inviare notifiche a tutti gli Utenti che hanno acconsentito alla funzione “Keep me in”.

L’Utente ha la possibilità, tramite l’utilizzo della chat presente su Kicky, di interagire con l’attività commerciale da lui designata per conoscere maggiori informazioni circa le prestazioni fornite dall’attività stessa, nonché confermare la sua effettiva prenotazione all’interno di tale attività.

Kicky, tramite la funzione “Mettiti in coda” consente all’Utente di mettersi virtualmente in fila per accedere all’interno del locale commerciale da lui designato.

Kicky, a tal fine, inoltre, procederà all’invio di una notifica quando si avvicinerà il turno dell’Utente per l’accesso all’attività commerciale da lui designata.

Le attività commerciali, tramite Kicky, hanno la possibilità di inviare notifiche che possono riservare particolari inviti o attività promozionali agli Utenti di Kicky.

In particolare, l’Utente tramite la funzione “Keep me in”, può ricevere offerte e inviti particolari da parte dell’attività commerciale che ha deciso di mantenere tra i preferiti.

Kicky consente, per conto delle attività commerciali, di sfogliare, eventualmente, i menù e di conoscere il prezzo dei prodotti offerti da tali attività.

Tutti i prezzi o gamme di prezzi relativi alle attività commerciali terze visualizzate su Kicky sono forniti a titolo informativo e per praticità, in nessun caso Kicky garantisce l’accuratezza di tali informazioni.

 

Il servizio Kicky

 

Hpa s.r.l.s. accetta di fornire all’Utente il Servizio Kicky. Il Servizio comprende tutti i prodotti, le funzioni, le app, i servizi, le tecnologie e il software di Kicky che Hpa s.r.l.s. fornisce per supportare la missione di Kicky: accompagnare l’Utente verso la scelta di attività di proprio gradimento.

 

Kicky si preoccupa di garantire un’offerta di opportunità personalizzate per la creazione, connessione, comunicazione scoperta e condivisione. Per raggiungere tale fine, Kicky s’impegna a rafforzare le relazioni tramite esperienze condivise di effettivo interesse. Pertanto, Hpa s.r.l.s. provvede a sviluppare sistemi per provare a comprendere le caratteristiche e gli elementi di interesse dell’Utente, utilizzando le informazioni per aiutare l’utente a creare, trovare, partecipare e condividere esperienze rilevanti. Ciò prevede mettere in evidenza contenuti, funzioni, offerte e account che potrebbero essere di interesse per l’Utente e offrire modi di utilizzo di Kicky in base alle azioni intraprese all’interno e all’esterno di Kicky.

 

Kicky s’impegna alla promozione di un ambiente positivo, inclusivo e sicuro. Hpa s.r.l.s. sviluppa e utilizza strumenti, nonché offre risorse ai membri della community per aiutarli a rendere le loro esperienze positive e inclusive. Raggiunge questa mission mettendo a disposizione consulenza nei casi in cui un Utente possa aver bisogno di aiuto per utilizzare gli strumenti offerti. Hpa s.r.l.s. dispone, inoltre, di team e sistemi che combattono usi impropri e violazioni delle sue Condizioni e normative, nonché comportamenti dannosi e ingannevoli. Hpa s.r.l.s. utilizza tutte le informazioni in suo possesso, comprese quelle dell’Utente, per mantenere sicura la piattaforma. La società, inoltre, potrebbe condividere informazioni relative ad usi impropri o contenuti dannosi con altre Aziende o con le Forze dell’Ordine.

 

Hpa s.r.l.s. s’impegna a garantire lo sviluppo e uso di tecnologie che aiutino a supportare in modo costante la crescita della community. Infatti, organizzare e analizzare le informazioni è fondamentale per la crescita della community e del Servizio. Una parte considerevole del Servizio prevede la creazione e l’uso di tecnologie all’avanguardia che aiutino a personalizzare, proteggere e migliorare il Servizio offerto, su vasta scala per una community di livello globale. Le tecnologie come l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico consentono di applicare processi complessi ai Servizi offerti. Le tecnologie automatizzate aiutano anche a garantire la funzionalità e l’integrità del Servizio.

 

Hpa s.r.l.s. s’impegna a garantire esperienze coerenti e senza interruzioni nei Prodotti che offre.

Kicky fa parte delle piattaforme di Hpa s.r.l.s. e condivide con essa tecnologie, sistemi, dati statistici e informazioni, compresi i dettagli dell’Utente, al fine di fornire servizi migliori, più sicuri e protetti. La società s’impegna a garantire un’esperienza priva di interruzione e coerente all’interno di tutti i Prodotti offerti dalla società stessa.

 

Hpa s.r.l.s. s’impegna a garantire una struttura stabile per il Servizio offerto. Per fornire il Servizio, Hpa s.r.l.s. archivia e trasferisce dati nei suoi sistemi. Ad oggi, ogni parte di questa struttura è di proprietà di Hpa s.r.l.s.

 

Kicky può prevedere una connessione con brand, prodotti e servizi d’interesse. Hpa s.r.l.s. utilizza i dati provenienti da Kicky, nonché da partner terzi, per mostrare inserzioni, offerte e altri contenuti sponsorizzati che possono esser ritenuti interessanti per l’Utente. Questi contenuti sono pertinenti tanto quanto le altre esperienze su Kicky.

 

Hpa s.r.l.s. s’impegna in attività di ricerca e innovazione. Per fare ciò, vengono utilizzate le informazioni di cui si dispone per analizzare il Servizio offerto e per collaborare con altri sulla ricerca al fine di migliorare il Servizio stesso e contribuire al benessere della community.

 

Kicky può contenere prodotti a scopo commerciale gestiti da terze parti (attività commerciali aderenti al servizio offerto da Kicky). Hpa s.r.l.s. non controlla questi prodotti e non è responsabile dei loro contenuti.

 

Responsabilità

L’Utente riconosce espressamente che la Società non è il soggetto che fornisce i beni o i servizi in relazioni ai quali vengono utilizzate le funzioni “Keep me in” e “Mettiti in coda”. Pertanto, la Società non sarà in alcun caso responsabile nei confronti dell’Utente per la mancata o inesatta fornitura di tali beni e/o servizi, nonché per qualsiasi danno, costo, onere o spesa subita dall’Utente per effetto della fornitura di tali beni o servizi dalle attività commerciali registrate su Kicky e/o comunque in connessione ad esse, essendo le attività commerciali le uniche controparti contrattuali dell’Utente con riferimento alla fornitura di tali beni o servizi. Inoltre, è esclusa qualsiasi responsabilità della Società per il mancato adempimento totale o parziale degli obblighi assunti per causa di forza maggiore, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: atti dello Stato e della Pubblica Amministrazione, atti della Pubblica Autorità, limitazioni legali, incendi, sommosse, scioperi, mancanza di materie prime, interruzione delle linee telefoniche, ecc.

Gli Utenti riconoscono che Kicky fa riferimento a servizi a pagamento forniti da terzi. In particolare, tutte le prenotazioni fatte su Kicky si riferiscono a servizi offerti da parti terze per cui è necessario il pagamento in loco.

 

 

Normativa sui dati

 

Per fornire il Servizio, vengono raccolte e usate le informazioni dell’Utente. La scheda Privacy Policy illustra come raccogliamo, usiamo e condividiamo le informazioni nei “Prodotti Hpa” (https://www.thehpaworld.com/privacy-policy)

 

Impegno dell’Utente

 

In cambio dell’impegno di Hpa s.r.l.s. per fornire il Servizio, l’Utente deve assumersi gli impegni indicati di seguito.

 

Chi può usare Kicky.

 

Hpa s.r.l.s desidera che il Servizio Kicky sia quanto più aperto e inclusivo possibile, ma vuole che sia anche sicuro, protetto e conforme alle leggi. Pertanto, l’Utente deve rispettare alcune limitazioni legali per poter far parte della community di Kicky.

 

-       L’Utente deve avere almeno 13 anni.

-       Non devono gravare sull’Utente divieti relativi alla ricezione di qualsiasi aspetto del Servizio ai sensi della legge in vigore, o allo svolgimento di attività di pagamento correlate ai Servizi se l’Utente figura su una lista di parti con divieti applicabile.

-       L’account dell’Utente non deve essere stato disabilitato per violazione della legge o di una delle normative imposte dal Servizio.

-       L’Utente non deve essere stato condannato per violenza sessuale.

 

Utilizzi di Kicky non ammessi. Tutti devono assumersi le proprie responsabilità per offrire un Servizio sicuro e aperto ad una community estesa.

 

-       L’Utente non può utilizzare identità diverse dalla propria o fornire informazioni inesatte. L’Utente è tenuto a rivelare la propria identità su Kicky, fornendo informazioni precise e aggiornate (comprese le informazioni di iscrizione). L’Utente non può altresì assumere identità diverse dalla propria e non può creare account per altre persone.

-       L’Utente non può agire in modo illegale, ingannevole o fraudolento o per uno scopo non legittimo o non autorizzato.

-       L’Utente non può violare (o aiutare o incoraggiare altri a farlo) le presenti Condizioni o le normative adottate da Hpa s.r.l.s.

-       L’Utente non può adottare comportamenti volti a interferire con, o pregiudicare il funzionamento di Kicky.

-       L’Utente non può tentare di creare account, nonché accedere o raccogliere informazioni in modi non autorizzati. Ciò comprende la creazione di account o la raccolta di informazioni con sistemi automatizzati senza l’espressa autorizzazione di Hpa s.r.l.s.

-       L’Utente non può tentare di acquistare, vendere o trasferire alcun aspetto del proprio account (compreso il proprio nome utente) o richiedere, raccogliere o usare credenziali di accesso o badge di altri utenti.

-       L’Utente non può pubblicare informazioni private o riservate, nonché effettuare azioni che violino i diritti di altri, compresi i diritti di proprietà intellettuale.

-       L’Utente non può usare un URL o un nome del dominio nel proprio nome utente senza la previa autorizzazione scritta da parte di Hpa s.r.l.s.

 

Autorizzazioni concesse dall’Utente

 

Come parte dell’accordo, l’Utente concede a Hpa s.r.l.s. le autorizzazioni necessarie per la fornitura del Servizio.

 

Proprietà intellettuale ed industriale.

 

Il Sito (compresi i suoi contenuti e la sua grafica), l’App Kicky (compresi i suoi contenuti e la sua grafica), il marchio della Società, il nome a dominio “www.thehpaworld.com” e tutti i diritti di proprietà intellettuale ed industriale ad essi relativi, sono di proprietà esclusiva di Hpa s.r.l.s. o dei suoi licenzianti, sono ad essi riservati e non sono né saranno trasferiti in nessun caso all’Utente.

 

Nessun elemento relativo ai diritti dell'utente sui propri contenuti ha subito modifiche. Hpa s.r.l.s. non rivendica la proprietà di qualsiasi contenuto pubblicato dall'utente sul Servizio o tramite lo stesso. Al contrario, quando l'utente condivide, pubblica o carica un contenuto coperto da diritti di proprietà intellettuale (ad es. foto o video) in relazione o in connessione con il Servizio offerto, concede ad Hpa s.r.l.s. una licenza non esclusiva, non soggetta a royalty, trasferibile, conferibile in sotto licenza e globale per la trasmissione, l'uso, la distribuzione, la modifica, l'esecuzione, la copia, la pubblica attuazione o la visualizzazione, la traduzione e la creazione di opere derivate dei propri contenuti (nel rispetto della privacy e delle impostazioni dell'App). L'utente può revocare questa licenza in qualsiasi momento eliminando i propri contenuti o il proprio account. Tuttavia, i contenuti potrebbero continuare a essere visibili in caso di condivisione e mancata eliminazione da parte di altri.

 

Autorizzazione all’uso di nome utente, immagini del profilo e informazioni relative a relazioni e azioni in merito ad account, inserzioni e contenuti sponsorizzati.

 

L’Utente autorizza Kicky a mostrare nome utente, immagine del profilo e informazioni relative alle sue azioni (ad es. i “Keep Me in” o il “Mettiti in coda” o relazioni (ad es. i profili delle attività commerciali che segue) nell’ambito o in concessione con account, inserzioni, offerte ed altri contenuti sponsorizzati che segue, o con cui interagisce, visualizzati sui Prodotti Hpa s.r.l.s., senza alcuna remunerazione nei suoi confronti. Ad esempio, Kicky potrebbe mostrare che l’Utente ha messo “Keep Me In” ad un post sponsorizzato creato da un’attività commerciale che, dietro remunerazione, mostra le inserzioni su Kicky.

Analogamente alle azioni su altri contenuti e agli altri account seguiti, le azioni sui contenuti sponsorizzati e gli account sponsorizzati seguiti, tramite la funzione “Keep me in”, possono essere visualizzati solo dalle persone che dispongono delle relative autorizzazioni. Kicky rispetterà le impostazioni dell’Utente relative alle inserzioni.

 

L’Utente accetta che Hpa s.r.l.s. possa scaricare e installare aggiornamenti al Servizio sul suo dispositivo.

 

Ulteriori diritti che Hpa s.r.l.s. si riserva:

 

-       Se l’Utente seleziona un nome utente o un identificatore analogo per il proprio account, potrà essere modificato, ove ritenuti opportuno o necessario (ad es. in caso di violazione della proprietà intellettuale altrui o uso di un’identità non corrispondente alla propria).

-       Se l’Utente usa contenuti coperti da diritti di proprietà intellettuale di cui Hpa s.r.l.s. è titolare e resi disponibili nei Servizi offerti (ad es. immagini, progetti, video o suoni che Kicky fornisce e vengono aggiunti dall’Utente ai contenuti creati o condivisi da lui), la Società si riserva tutti i diritti relativi a tali contenuti (esclusi quelli dell’Utente).

-       L’Utente può usare la proprietà intellettuale, i marchi o elementi simili appartenenti a Hpa s.r.l.s., solo dopo aver ottenuto previa autorizzazione scritta da parte di Hpa s.r.l.s.

-       L’Utente deve ottenere autorizzazione scritta da parte di Hpa s.r.l.s. o autorizzazione ai sensi di una licenza open source per modificare, creare opere derivate, decompilare o tentare in altro modo di estrarre il codice sorgente utilizzato dal Servizio.

-       Hpa s.r.ls., inoltre, ha la possibilità di eliminare qualsiasi contenuto pubblicato su Kicky non in linea con la filosofia del Servizio offerto e/o che può ledere all’immagine di Kickye e/o Hpa s.r.l.s.. Pertanto, qualora necessario, potrà procedere, senza preavviso, alla rimozione di tali contenuti (ad es. attività commerciali che duplicano le loro inserzioni). Tale attività viene svolta per garantire sempre un Servizio coerente ed efficiente agli Utenti di Kicky.

 

Rimozione dei contenuti e disabilitazione o chiusura dell’account.

 

Eventuali contenuti o informazioni condivisi sul Servizio da parte dell'utente possono essere rimossi, se ritenuti in violazione delle presenti Condizioni d'uso, delle normative stabilite da Hpa s.r.l.s. o nei casi previsti dalla legge. La Società ha la facoltà di rifiutare o interrompere la fornitura, del tutto o in parte, del Servizio (anche attraverso la chiusura o la disabilitazione dell'account) in caso di: violazione chiara, seria o ripetuta da parte dell'utente delle presenti Condizioni d'uso o delle normative stabilite da Hpa s.r.l.s., violazione ripetuta da parte dell'utente dei diritti di proprietà intellettuale o in altri casi previsti dalla legge. Se la Società decide di rimuovere i contenuti per violazione delle Linee guida della community, o di disattivare, o chiudere l'account, informerà l'Utente nei casi opportuni. L'utente può̀ consultare il sito di Hpa s.r.l.s., o mandare una e-mail agli indirizzi forniti, se ritiene che l'account sia stato chiuso per errore o se desidera disabilitare o eliminare in modo permanente il proprio account.

 

I contenuti eliminati potrebbero continuare a esistere per un periodo limitato di tempo in copie di backup ed essere visibili in caso di condivisione da parte di altri. Il presente paragrafo e la sezione sottostante denominata "Il nostro accordo e conseguenze della nostra mancata accettazione" continueranno a essere applicati dopo la chiusura o l'eliminazione dell'account.

 

Il nostro accordo e conseguenze della nostra mancata accettazione

 

Il nostro accordo

 

In caso di inapplicabilità di un qualsiasi aspetto del presente accordo, le restanti parti dello stesso rimarranno in vigore.

Qualsiasi modifica o rinuncia al presente accordo deve essere presentata per iscritto e sottoscritta da Hpa s.r.l.s. La mancata applicazione del presente accordo non costituisce in alcun modo una rinuncia.

Hpa s.r.l.s. si riserva tutti i diritti non espressamente concessi all'Utente.

 

Titolari dei diritti ai sensi del presente accordo

 

Il presente accordo non concede diritti a terzi.

L'Utente non può trasferire gli obblighi o i diritti previsti dal presente accordo senza il consenso di Hpa s.r.l.s.

I diritti e obblighi assunti da Hpa s.r.l.s. possono essere assegnati ad altri. Ad esempio, ciò̀ potrebbe verificarsi in caso di mutamento della proprietà̀ della Società (mediante fusione, acquisizione o vendita di risorse) o per legge.

 

Gestione delle controverse

 

I presenti Termini sono interamente disciplinati dalla legge italiana.

Qualsiasi controversia che dovesse sorgere tra le Parti circa la validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione dei presenti Termini e/o comunque in connessione con i presenti Termini, sarà di esclusiva competenza del Foro di Avellino, con esclusione di ogni altro, anche concorrente o alternativo.

Tuttavia, qualora l’Utente agisca in veste di “consumatore” ai sensi della Direttiva 2011/83/UE, il Foro competente sarà quello del luogo in cui l’Utente ha la residenza o il proprio domicilio elettivo nel territorio italiano. L’Utente che agisca in veste di “consumatore” s’impegna a prendere visione di quanto previsto dal Titolo III (Modalità contrattuali), Capo I (Dei diritti dei consumatori nei contratti) del D.lgs. 206/2005.

 

Comunicazioni e reclami

 

Qualunque comunicazione da una Parte all’altra, ai sensi dei presenti Termini, dovrà essere invitata a mezzo mail, PEC o lettera raccomandata a/r ai seguenti indirizzi:

Per la Società: Serino (AV), SP 117 2, CAP 83028; Indirizzo PEC: hpa.italy@pec.it; Indirizzo e-mail: official_comunication@kicky.cloud.

Per l’Utente: all’indirizzo e-mail comunicato alla Società in fase di registrazione su Kicky, come di volta in volta modificati e aggiornati dall’Utente attraverso la propria area personale sull’App.

L’Utente può presentare reclami inviando una lettera raccomandata a/r all’indirizzo di Hpa s.r.l.s o inviando una e-mail all’indirizzo official_comunication@kicky.cloud. La Società darà riscontro agli eventuali reclami presentati dall’Utente entro dieci giorni lavorativi.

 

Hpa s.r.l.s. apprezza sempre feedback o altri suggerimenti, ma la Società può usarli senza alcun limite o obbligo di remunerazione nei confronti dell’Utente e non è tenuta a mantenerne la riservatezza.

 

Aggiornamento delle presenti Condizioni

 

La Società̀ si riserva il diritto di aggiornare o modificare in qualsiasi momento i presenti Termini. In tal caso, Hpa s.r.l.s. informerà̀ gli Utenti delle modifiche sopravvenute direttamente su Kicky, oppure mediante comunicazione all’Utente all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione su Kicky. Accettando le modifiche ai Termini notificati su Kicky, oppure continuando ad utilizzare Kicky, dopo aver ricevuto l’e-mail di notifica delle modifiche ai Termini, l’Utente dichiara di accettare tali modifiche. Resta fermo il diritto per l’Utente di recedere dai presenti Termini, qualora l’Utente non intenda accettarne le modifiche.

 

Cessione e subappalto

 

L’Utente prende atto ed accetta che Hpa s.r.l.s. potrà cedere in tutto o in parte i presenti Termini a terzi, nonché potrà subappaltare a terzi in tutto o in parte l’esecuzione dei presenti Termini.